Visitare Nairobi: Giraffe centre

Se avete iniziato il tour alla scoperta degli animali selvatici e avete seguito i suggerimenti su come visitare Nairobi, allora ora starete viaggiando nel quartiere ricco fuori città, verso il Giraffe Center.

Il Giraffe centre

Giraffe centre Nairobi

Quando uno sguardo vale più di mille parole. Poter guardare negli occhi un animale la cui testa è a decine di metri sopra di voi è a dir poco affascinante, emozionante, gratificante…

Ma, anche in questo caso, a ciascuno il suo: come per l’orfanotrofio degli elefanti, ognuno seguirà le proprie emozioni.

In questo caso il parco non ha limitazioni orarie: è per questa ragione che si consiglia di vistare prima il David Sheldrick, perché il resto della giornata potrete passarlo qui.

Anche qui lo scopo educativo è predominante: l’habitat delle giraffe è stato quasi completamente distrutto, le scuole vengono portate qui per comprendere la responsabilità che le future generazioni avranno sulla salvaguardia di questa specie.

Nel santuario, la torre centrale dove potrete raggiungere le teste delle giraffe, non è insolito trovare disegni e lavori di classe delle numerose scolaresche che li visitano.

giraffa al giraffe centre parco Nairobi

Il parco si trova fuori Nairobi, immerso nel quartiere facoltoso dell’hinterland della città: non c’è nulla di interessante da visitare fuori il cancello e dovrete portare con voi viveri e acqua.

C’è anche uno spazio ristoro e un bar sempre super-affollato di turisti e scolaresche.

Un dispositivo vi consentirà di dar da magiare qualche nocciolina a questi giganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *